Tutorial Unity3D e Fungus: PickUps

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Aggiungere un Flowchart

Andremo ora ad aggiungere un Flowchart di Fungus, che andremo ad utilizzare nelle lezioni successive, assieme ad un campo di testo che utilizzeremo per visualizzare una serie di messaggi.

Creazione di un Flowchart

Dal menu Tools > Fungus > Create selezionare Flowchart, che aggiungerà un Flowchart in scena. Selezioniamolo nella Hierarchy e clicchiamo sul pulsante Open Flowchart Window: verrà aperto il pannello corrispondente.

Rinominiamo l'oggetto come MainFlowchart dall'Inspector.

Aggiunta del Flowchart

Rinominare il Blocco 'Start'

Selezioniamo, all'interno del Flowchart, il blocco (l'unico, al momento) NewBlock e, dall'Inspector rinominiamolo Start.

Rinominare il Blocco

Creazione di un Campo di Testo

Dal menu GameObject > UI selezionare Text, che genererà un campo di testo nella scena. Selezionatelo e modificatelo secondo i vostri gusti dal pannello dell'Inspector. Il mio ha l'aspetto nella figura riportata in seguito.

Aggiungere il Testo

Scrivere un messaggio di Benvenuto

Andremo ora ad aggiungere un messaggio di benvenuto al testo, per sincerarci che tutto funzioni correttamente. Selezioniamo il blocco Start all'interno del nostro Flowchart e, tramite il pulsante + nell'Inspector aggiungiano il comando UI > Set Text.

Aggiungere il Comando SetText

Selezioniamo il comando e trasciniamo il gameobejct Text dalla Hierarchy nel campo Target Text Object. Aggiungiamo infine nel campo Text un messaggio di benvenuto.

Aggiungere il GameObject Text

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